Hanno Detto
Stramaccioni sta dalla parte di Fabregas: «Scelta coraggiosa quella di rifiutare l’Inter, ma lo comprendo»
Stramaccioni sta dalla parte di Fabregas: «Scelta coraggiosa quella di rifiutare l’Inter, ma lo comprendo». Le parole dell’ex allenatore
Presente a San Siro per DAZN, Andrea Stramaccioni ha analizzato la vittoria dei nerazzurri. L’ex tecnico ha lodato l’unione del gruppo dopo la rete del giovane Francesco Pio Esposito e ha definito coraggiosa ma comprensibile la scelta di Cesc Fabregas di rifiutare la panchina della Beneamata.
Tatticamente, Stramaccioni ha promosso l’abbandono dell’esperimento Carlos Augusto a destra, preferendo la fiducia concessa a Luis Henrique o l’adattamento di Andy Diouf rispetto al difensore brasiliano fuori ruolo.
L’ESULTANZA DEI COMPAGNI PER ESPOSITO? – «Bellissimo segnale, credo che sia la testimonianza di un gruppo unito e di un gol trovato con un fondamentale diverso, il gol da fuori area».
FABREGAS HA FATTO BENE A RESTARE AL COMO? – «Rifiutare l’Inter è una scelta coraggiosissima, ma la comprendo perché sta costruendo qualcosa di straordinario. È giovane, non deve avere fretta».
DUMFRIES? – «La scelta di Luis Henrique è per dare fiducia al giocatore e l’esperimento Carlos Augusto a destra sembra essere stato messo da parte. Diouf mi è piaciuto tanto, è tutta una scelta di Chivu perché nel suo passato non ha una esperienza da esterno, soprattutto a destra essendo mancino. Carlos Augusto si applicava, ma non era al suo agio, si trovava a volte a chiudere col piede sbagliato».
