Hanno Detto
Stramaccioni analizza: «Con tutto il rispetto per Raspadori, ma Esposito ha fatto questo. L’errore? Ecco perché»

Stramaccioni spiega e analizza la prestazione di Pio Esposito nel match vinto 3-0 dall’Italia contro Israele nelle Qualificazioni ai Mondiali
Andrea Stramaccioni, allenatore ed ex tecnico, intervenuto negli studi di Rai Sport, ha commentato la prestazione di Francesco Pio Esposito nella vittoria dell’Italia contro Israele per 3-0 delle Qualificazioni ai Mondiali. Il giovane attaccante dell’Inter ha impressionato per la sua capacità di influenzare il gioco dopo essere entrato in campo.
SULLA PRESTAZIONE DI ESPOSITO – «Con tutto il rispetto per la partita di Raspadori, ma l’ingresso di Esposito ha alzato il baricentro della squadra, che ha trovato un giocatore abile nelle scelte di mantenimento del pallone. Quel lavoro fondamentale contro avversari così fastidiosi quando hanno la palla: l’unico neo è quel gol, peccato ma può capitare. Probabilmente ha avuto un po’ il braccino: era così concentrato a tenerla bassa, che secondo me non è riuscito ad angolarla come voleva».
L’ex tecnico ha messo in risalto le abilità di Esposito nell’adattarsi alle esigenze tattiche della partita, garantendo equilibrio e continuità nel gioco offensivo. Secondo Stramaccioni, la capacità di mantenere il possesso in situazioni complesse rappresenta uno degli aspetti più importanti del suo sviluppo e conferma il potenziale del classe 2005, che continua a confermarsi uno dei giovani più promettenti dell’Inter e della nazionale italiana.