Stankovic Jr.: «Sogno di tornare all'Inter. Mio papà Dejan...» - Inter News 24
Connect with us

2022

Stankovic Jr.: «Sogno di tornare all’Inter. Mio papà Dejan…»

Inter news 24

Published

on

Il portiere di proprietà dell’Inter in prestito al Volendam si è raccontato a calciomercato.com: un estratto delle sue dichiarazioni

DEJAN – «Papà ha costruito la sua mentalità a Belgrado, giocava anche per superare le difficoltà e sapeva che affermandosi avrebbe cambiato la sua vita e quella della sua famiglia. Io, grazie ai suoi sacrifici, arrivo da una condizione di agio, ma in questi anni ho costruito il desiderio di dimostrare a tutti che non gioco a calcio per il cognome che ho. Non dimenticherò mai i genitori degli altri ragazzini che durante la partita venivano dietro la mia porta per dare a me del raccomandato e a mio padre del figlio di…»

RUOLO – «Ricordo che tanto per cambiare giocavo a calcio in casa con mio fratello maggiore, lui faceva il portiere ma io ero molto piccolo e forse i miei tiri non lo impegnavano abbastanza. Allora mi chiese di andare in porta al suo posto e mi accorsi che mi divertivo molto. Anche perché poi non ero velocissimo, quando andavo ad allenarmi all’Accademia Inter vedevo che tutti andavano più forte di me e allora pensai che mettermi a fare il portiere potesse essere proprio il giusto compromesso. I primi tuffi li ho fatti sul marmo che abbiamo sotto il portico di casa»

IDOLO – «Sempre e solo Julio Cesar. Avevo 8 anni quando l’Inter vinceva con lui in porta e io mi incantavo con le sue parate. Quando l’ho visto mi sono detto, io voglio diventare così, impazzivo per lui e lui è sempre stato molto gentile con me. Mi aveva anche regalato i suoi guanti, li indossavo nonostante fossero fuori misura per le mani di un bambino, ma era tanta la gioia di averli… Ricordo che andavo ad allenarmi con quelli, forse non ne capivo il valore intrinseco. Adesso sono a casa al sicuro, ben conservati. Non li tocco più»

VOLENDAM – «Intanto ci alleniamo due volte al giorno per tutta la settimana. Non c’è tempo per alcuna distrazione e dopo la doccia non esiste lasciare in giro qualcosa, raccatti tutto e metti in ordine. Da questo punto di vista c’è più rispetto, non che all’Inter non ce ne fosse, sia chiaro, ma qui è proprio diverso il modo di intendere la questione»

ORISTANIO – «Sta crescendo molto, il talento non gli è mai mancato. Con quei colpi può cambiarti la partita in due minuti e adesso sta mettendo più ritmo nelle gambe. Questa esperienza gli sta facendo bene»

FUTURO – «Sono troppo impegnato a guadagnarmi questa promozione con il Volendam per pensare all’anno prossimo. E a dirla tutta io qui sto bene, spero di approdare in Eredivisie e giocare ancora qui anche l’anno prossimo, per potermi confrontare contro grandi realtà come Ajax, Psv, Feyenoord ed altre. Sarebbe un ulteriore passo per la mia crescita professionale. Spero di arrivare all’Inter»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano