Connect with us

Hanno Detto

Stankovic, quale futuro? Arriva il consiglio all’Inter: questo il piano per la prossima estate

Published

on

Stankovic, Orazio Accomando, noto giornalista, consiglia l’Inter: il centrocampista va riportato a casa nel corso della prossima estate

In un momento in cui l’Inter di Cristian Chivu si gode la solidità dei suoi 55 punti e la crescita dei propri talenti, il dibattito sul futuro della porta nerazzurra si accende. Con Josep Martinez titolare stasera in Coppa Italia contro il Torino e Sommer verso la fase finale della sua esperienza milanese, emerge con forza il nome di un “figlio d’arte”: Filip Stankovic.

Stankovic all’Inter, Accomando non ha dubbi: «È il miglior portiere della B, sarebbe il perfetto erede di Sommer»

Durante l’ultimo episodio del podcast Tutti in the Box, il giornalista di mercato Orazio Accomando ha lanciato una proposta tattica e societaria molto chiara per il futuro del club di Viale della Liberazione.

LEGGI ANCHE: le ultime di mercato in casa Inter

La strategia per il “portiere del futuro”

Secondo Accomando, il ritorno alla base di Filip Stankovic rappresenterebbe una mossa vincente per tre motivi fondamentali:

  • Qualità indiscutibile: Il giornalista lo definisce senza mezzi termini come il miglior estremo difensore del campionato cadetto: «Vi assicuro che è veramente forte».
  • Questione di liste: Essendo cresciuto nel vivaio nerazzurro, Stankovic sarebbe preziosissimo per le liste UEFA e Serie A, un tema sempre caro a Marotta e Ausilio.
  • Percorso di crescita: L’idea sarebbe quella di inserirlo come secondo portiere, garantendogli 10-15 partite stagionali per permettergli di fare il definitivo salto di qualità all’ombra di un titolare, per poi consegnargli le chiavi della porta in futuro.

Il destino della porta nerazzurra

Con l’addio di Sommer all’orizzonte, l’Inter dovrà decidere se puntare tutto su Josep Martinez (acquistato per essere il titolare del domani) o se affiancargli un profilo giovane ma già pronto come Filip. Chivu, che conosce bene l’importanza del senso di appartenenza, potrebbe trovare in Stankovic non solo un ottimo portiere, ma un simbolo della continuità nerazzurra, proprio mentre il club pianifica la rivoluzione difensiva del 2026.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×