News
Stagione Inter, tutto pronto per questo nuovo campionato di Serie A: tutti gli aggiornamenti da Appiano Gentile sui nerazzurri

Stagione Inter, nerazzurri ultimano i preparativi in vista di una difficile ma avvincente stagione di sacrifici e grande sfide
La prima stagione Inter di Cristian Chivu dà ufficialmente il via alla stagione 2025/26 con il raduno ad Appiano Gentile, fissato per oggi, sabato 26 luglio. È lo stesso Chivu, nuovo allenatore della Prima Squadra, il primo ad arrivare al Centro Suning, simbolo della voglia di iniziare al meglio questa nuova avventura tecnica. Oggi e domani sono previsti i consueti test atletici e medici, fondamentali per valutare la condizione della rosa dopo la pausa estiva.
Il gruppo a disposizione di Chivu
Il tecnico rumeno potrà contare quasi su tutti i giocatori a disposizione, ad eccezione di:
- Mehdi Taremi, ancora in permesso extra dopo gli impegni con la nazionale iraniana.
- Davide Frattesi, alle prese con il recupero dall’infortunio muscolare che lo terrà fermo per qualche settimana.
La prima settimana di lavoro sarà focalizzata sulla valutazione fisica, con sessioni individuali e collettive, in vista della partenza per il ritiro vero e proprio e delle prime amichevoli estive.
Stagione chiave per l’Inter
Sarà una stagione cruciale per i nerazzurri, con l’obiettivo di confermare il dominio in Serie A e ripetere il cammino da protagonisti in Champions League. L’arrivo di Chivu in panchina segna un cambio generazionale importante, con l’ex difensore pronto a portare nuove idee di gioco, ma mantenendo la solidità che ha contraddistinto gli anni recenti.
Parole chiave per la stagione: continuità, giovani, ambizione e identità.
Copertura live
La giornata di raduno è seguita in diretta su Sky Sport 24 e attraverso il liveblog dedicato, con aggiornamenti costanti su arrivi, test e prime dichiarazioni di Chivu.