News
Spettatori Inter Fiorentina, attesi 500 tifosi Viola a San Siro: il monito per la squadra di Pioli
Spettatori Inter Fiorentina, attesi 500 tifosi Viola a San Siro: il monito per la squadra di Pioli in vista del match di stasera
Nonostante la distanza e l’impegno infrasettimanale, la Fiorentina potrà contare su una discreta rappresentanza di tifosi stasera a San Siro per la sfida contro l’Inter. Come riferito dal quotidiano La Nazione, saranno circa 500 i sostenitori viola presenti nel settore ospiti (terzo anello blu), inclusi alcuni residenti al Nord.
Questa presenza è, tuttavia, inferiore alle aspettative e risente del momento non felice che sta attraversando la squadra di Stefano Pioli, ancora senza vittorie e in piena crisi di risultati. Il rapporto tra squadra e tifoseria appare piuttosto sfilacciato, come dimostrato dalla recente contestazione al Franchi, esplosa in occasione del terzo gol (poi annullato) subito contro il Bologna.
Di fronte a un contesto così delicato, i tifosi presenti stasera a Milano si aspettano di vedere in campo una prova di carattere, orgoglio e grande determinazione da parte dei giocatori. La partita contro la Beneamata, ferita dalla sconfitta di Napoli e desiderosa di riscattarsi, è un test cruciale per Pioli e per i suoi: solo una prestazione convincente potrà provare a placare il malcontento e riallacciare il legame con la piazza.
