Calciomercato Inter
Spertsyan Inter, Bulykin fa sognare: «Se i nerazzurri lo vogliono possono prenderlo anche subito! Nessuno può dire se…»

Spertsyan Inter, lui l’ultima idea per il centrocampo? Dmitry Bulykin, ex attaccante russo, commenta così le voci di mercato
Il radar di mercato dell’Inter punta verso est: nel mirino c’è Eduard Spertsyan, talentuoso centrocampista offensivo del Krasnodar. Sulle voci di un possibile approdo in Italia è intervenuto Dmitry Bulykin, ex attaccante della nazionale russa. Secondo la sua analisi, qualora arrivasse un’offerta concreta da un top club come la Beneamata, il giocatore spingerebbe per la cessione immediata già durante la sessione invernale, senza attendere giugno.
Bulykin ha però evidenziato le incognite legate all’adattamento in un campionato tattico come la Serie A: pur essendo un profilo di alto livello tecnico, il successo dell’operazione dipenderà da molteplici variabili, tra cui il feeling con il nuovo allenatore e l’impatto con l’ambiente nerazzurro. Tuttavia, l’ex giocatore ha confermato che se l’occasione giusta si presenterà, l’armeno chiederà al club di lasciarlo partire.
PAROLE – «Penso che Spertsyan abbia raggiunto un accordo. Se arriva un’offerta da un top club, Eduard verrà lasciato partire. Se l’Inter lo volesse, potrebbe lasciare Krasnodar quest’inverno. Se invece arrivasse un club di medio livello, Spertsyan finirà la stagione e poi si trasferirà lì. Come abbiamo già detto: sarà difficile, ma guardando Safonov al PSG, capiamo che tutto è possibile. Se si presenta una buona opzione, la prima cosa che farà sarà prepararsi, e la seconda cosa che farà sarà chiedere al Krasnodar di lasciarlo andare.
Se arriverà in Serie A o meno, nessuno può dirlo. Ci sono molti fattori che entrano in gioco quando arrivi in un nuovo club. E la storia del calcio è piena di esempi di giocatori di alto livello frenati da vari fattori nelle loro nuove squadre. A volte è la routine quotidiana, a volte l’ambiente, a volte l’allenatore, a volte i compagni di squadra, a volte il calcio stesso. È un giocatore di alto livello, ma solo il tempo lo dirà. Sarà adatto a molti club di alto livello, poi tutto dipenderà da lui».