2023
Spalletti prima di Napoli-Eintracht: «Il nostro segreto? Quello di Pulcinella»

Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia della sfida tra Napoli ed Eintracht in Champions League. «Bravi a costruire una squadra di grandi calciatori»
Dopo l’Inter, toccherà al Napoli. L’Italia cerca di piazzare tre squadre ai quarti di finale di Champions League e Luciano Spalletti, che potrà custodire un vantaggio di due reti contro il Francoforte, alla vigilia della sfida in conferenza stampa ha parlato con grande convinzione dei mezzi della squadra.
SEGRETO DEL NAPOLI – «Quello di Pulcinella. Per fare grandi squadre servono grandi calciatori, impossibile avvenga diversamente. Il Napoli è stato bravo a costruire una squadra di grandi calciatori, poi è chiaro che ci vogliano delle qualità, oltre a essere bravi, tipo l’umiltà, la disponibilità, la professionalità di volersi mettere a disposizione, di aiutare il compagno, di volere diventare un gruppo e non l’addizione di undici singoli calciatori. Collaborare in quello che facciamo. Poi si va a scegliere un disegno da un punto di vista organizzativo, se loro accettano che sia quello giusto ci si va a lavorare dentro. Se questo dà soddisfazione e riempie i cuori di un pubblico come quello, passionale, come quello napoletano… Ti rimbalzano addosso tutto l’amore e l’affetto, si va a essere più qualitativi e creativi».
LEGGI TUTTA LA CONFERENZA STAMPA SU CALCIONEWS24
