Connect with us

Hanno Detto

Spalletti si presenta alla Juve: «Spero di rientrare nella corsa scudetto. L’Inter tra le più attrezzate»

Published

on

Spalletti sarà il nuovo allenatore della Juventus, le prime parole: fiducia nel gruppo e rispetto per l’Inter di Chivu

Luciano Spalletti, nuovo allenatore della Juventus, si è presentato ufficialmente in conferenza stampa, tracciando subito la rotta della sua gestione. L’ex commissario tecnico della Nazionale, subentrato dopo l’esonero di Tudor, ha parlato apertamente dell’obiettivo scudetto e della voglia di rilanciare i bianconeri in un campionato che considera ancora tutto da giocare.

«Se possiamo rientrare? Sì, io spero di rientrare anche nel giro scudetto, perché no?» ha dichiarato Spalletti, sottolineando come la Juventus debba puntare in alto fin da subito. «È quello che si commentava ieri con i calciatori nello spogliatoio: le intenzioni devono essere al massimo, e il massimo è rientrare nella corsa scudetto. Sono state giocate solo nove partite, ne mancano tante», ha aggiunto il tecnico toscano, invitando all’ottimismo.

Spalletti ha poi espresso un concetto chiaro: la Juve deve tornare ad avere mentalità vincente, senza accontentarsi. «Ne ho viste di tutti i colori nei miei trent’anni di professione, sono una persona anziana e non vedo perché mi debba accontentare. Proverò a metterci più mano e si vedrà quello che saremo riusciti a fare, nel pieno rispetto del valore dei calciatori», ha spiegato.

L’elogio all’Inter e al lavoro di Chivu

Nel corso della conferenza, Spalletti ha anche analizzato il livello generale della Serie A, soffermandosi in particolare sulle rivali dirette per il titolo. «Ho visto molte partite di questo campionato e poche le ho viste definite: non c’è una squadra che abbia mostrato una supremazia assoluta. Forse solo il Napoli e l’Inter, che sono le più attrezzate», ha affermato, riconoscendo la forza della squadra di Cristian Chivu.

Per l’allenatore di Certaldo, il campionato resta equilibrato e aperto. La Juventus, sotto la sua guida, cercherà di ritrovare compattezza, intensità e convinzione, con l’obiettivo dichiarato di rimettersi in corsa per lo scudetto e tornare protagonista dopo un avvio difficile.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×