2022

Sousa: «L’Inter ha la miglior rosa del campionato, ma è fragile sulle fasce»

Inter News 24

Published

on

Sousa: «L’Inter ha la miglior rosa del campionato, ma è fragile sulle fasce». Queste le parole dell’allenatore portoghese

L’allenatore portoghese Paulo Sousa alla Gazzetta dello Sport ha parlato del big match di questa sera. Le sue dichiarazioni:

INZAGHI – «Ha fatto un lavoro molto intelligente, mantenendo il 3-5-2 e dando più libertà e meno rigidità all’organizzazione ereditata da Conte, un tecnico con convinzioni precise, disciplina e dinamiche molto rigorose».

JUVE-INTER – «Ogni squadra ha alcune fragilità. Quelle di Inter e Juve sono sulle fasce. Importante sfruttare questi corridoi per creare superiorità non solo numerica, ma di soluzioni: saltare l’uomo, crossare, cambiare velocità. L’Inter ha la rosa migliore della A. Attacca la profondità velocemente, cosa che la Juve soffre anche se è bassa. La Juve deve finalizzare tutti gli attacchi e tirare sempre per non lasciare campo alle ripartenze».

BROZOVIC – «Il giocattolo non si romperà perché Brozo ha personalità e dà altissima intensità. Possono coesistere, sono intelligenti e complementari tra loro e con Barella. Mkhitaryan è diverso».

Exit mobile version