Hanno Detto
Sorrentino senza mezzi termini: «Solamente l’Inter può buttare un campionato del genere! C’è una sola cosa negativa su di loro»

L’ex portiere del Chievo, Stefano Sorrentino, ha commentato così la vittoria ottenuta dall’Inter contro il Genoa
Ospite de La Domenica Sportiva, Stefano Sorrentino ha analizzato la vittoria di Marassi. L’ex portiere ha sottolineato come l’unico difetto dei nerazzurri sia l’eccessiva compiacenza quando le gare sembrano facili, rischiando di riaprirle inutilmente. Tuttavia, il progetto di ringiovanimento guidato da Cristian Chivu procede secondo i piani: un “anno zero” solido e ben programmato, dove tatticamente non c’è spazio né bisogno di un fantasista.
PAROLE – «Solamente l’Inter può buttare un campionato del genere o partite come questa. Arriva ad un certo punto quando vedono che è troppo facile, si piacciono un po’ troppo, abbassano l’attenzione e questo fa sì che il Genoa può riaprirla. Però dopo il gol non ha più tirato in porta: l’Inter è tornata sui suoi livelli e ha vinto. Questa è l’unica cosa negativa dell’Inter, che a volte si piace troppo e capisce che è troppo facile e abbassa il suo livello. E’ un percorso nuovo, tutti siamo partiti scettici su Chivu: manca il fantasista, ma in questa Inter non avrebbe spazio. E’ un percorso nuovo, stanno cercando di svecchiare un po’: è tutto in programmazione, gli investimenti estivi parlano chiaro. E’ un anno zero sulle basi degli anni scorsi».