Connect with us

News

Sommer Inter, così Chivu lo ha fatto rinascere: decisivo questo gesto

Published

on

Sommer Inter, le ultime sul momento del portiere svizzero ex Bayern Monaco dopo l’inizio altalenante di stagione. Tutti i dettagli in merito

Nell’Inter di Cristian Chivu, la parola chiave è fiducia. Lo sa bene Yann Sommer, portiere svizzero tornato protagonista dopo settimane complicate secondo La Gazzetta dello Sport. Dopo l’errore che aveva contribuito alla sconfitta contro la Juventus, molti avevano messo in dubbio la sua titolarità. Ma Chivu non ha mai vacillato: ha scelto di blindare il suo numero uno, difendendolo pubblicamente e restituendogli serenità.

Quella decisione è diventata il simbolo della nuova mentalità nerazzurra. Sommer ha risposto con prestazioni solide, personalità e leadership silenziosa. In campionato la squadra ha ritrovato equilibrio difensivo e compattezza, frutto anche della sicurezza garantita dal portiere. La gestione di Chivu è stata esemplare: trasformare un momento di fragilità in una leva psicologica per rinsaldare il gruppo.

Ora Sommer è tornato punto fermo dell’Inter, riferimento tecnico e umano, perfetto interprete di quella mentalità vincente che Chivu ha riportato a San Siro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×