2023

Sommer Inter, il portiere spinge per la sua cessione ai nerazzurri: contatti col Bayern

Inter News 24

Published

on

L’Inter resta in forte pressing su Yann Sommer. La trattativa col Bayern Monaco non è semplice, ma va avanti

Nella giornata di ieri è andata in scena una riunione di mercato tra Inter e Bayern Monaco a tema Yann Sommer. Il portiere svizzero resta la priorità dei nerazzurri e spinge lui stesso per un suo trasferimento a Milano. Questo il punto della Gazzetta dello Sport.

Sulla rosea si legge: «È tramontata l’idea di far partire Sommer da Milano verso il Sol Levante, ma non la convinzione che il numero 1 dell’Inter 2023-24 sia lui. A meno di giravolte prima o poi il 34enne svizzero riuscirà a ottenere ciò che vuole dal Bayern. Non adesso però, i tempi non sono ancora maturi e tutte le parti lo hanno capito con nettezza ieri. Il club nerazzurro e quello bavarese sono stati riuniti per più di un’ora alla ricerca di una soluzione.

Da un lato il club di Zhang che ha un accordo saldissimo col giocatore e cerca un risparmio di un paio di milioncini rispetto alla clausola di 6, ma nello stesso tempo non vuole intaccare l’antica alleanza col Bayern e quindi non forza la mano. Dall’altro, Tuchel non cede ancora, visto il ritardo nel recupero di Neuer e la difficoltà nel comprare un altro portiere. Sommer, pure lui in tournée giapponese, farà comunque pressione sulla dirigenza bavarese per essere accontentato: spostarsi da una squadra altra nel Sol Levante non è agevole, ma neanche impossibile».

Exit mobile version