Hanno Detto
Sommer pronto a ripartire: «Con Chivu tante energie, voglio vincere ancora»
Sommer Inter, il portiere analizza la scorsa stagione e guarda avanti: «Scudetto, Coppa Italia e Champions, dobbiamo competere su tutto»
Yann Sommer, portiere svizzero classe 1988 dell’Inter, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale YouTube della Serie A, analizzando il momento dei nerazzurri e fissando gli obiettivi per la stagione 2025-2026.
«È chiaro che la scorsa stagione si è chiusa con una delusione. Non abbiamo vinto un titolo nonostante tutte le opportunità che abbiamo avuto, soprattutto in campionato ma anche in Champions. Fa parte del calcio, la responsabilità è solo nostra. Ci sono stati momenti in cui abbiamo lasciato troppi punti per strada e alla fine l’abbiamo pagato, ma abbiamo tanta motivazione ed entusiasmo per la prossima stagione», ha esordito Sommer.
Sommer Inter, la forza della meditazione e la gestione mentale
Il numero 1 nerazzurro ha spiegato l’importanza della componente mentale e della meditazione nel suo percorso professionale: «È un ottimo strumento che mi permette di lasciare tutto fuori. Nel nostro lavoro c’è tanta pressione, la meditazione mi aiuta a trovare pace e concentrazione. Sono benefici che porto avanti da diversi anni».
Sommer Inter, da Inzaghi a Chivu
Sommer ha poi confrontato la gestione di Simone Inzaghi, suo tecnico negli ultimi due anni, con quella del nuovo allenatore Cristian Chivu: «Con Inzaghi siamo stati molto bene, ho giocato due anni per lui ed è stato fantastico. Ora c’è Chivu, un allenatore diverso, con idee nuove e grande energia. È capace di alzare la voce ma anche di restare disponibile e vicino al gruppo. Pretende massima professionalità e attenzione ai dettagli. A me chiede di impostare bene dal basso, perché da lì possiamo aiutare molto la squadra».
Sommer Inter, gli obiettivi
Il portiere svizzero non nasconde le sue ambizioni: «Voglio fare un’altra grande stagione con l’Inter e trasmettere sicurezza ai compagni. E ovviamente vincere qualcosa».
Infine, un ricordo speciale per la seconda stella conquistata: «È stato grandioso, un’annata pazzesca. Ma non si vive di ricordi: vogliamo vincere ancora scudetto, Coppa Italia e andare fino in fondo in Champions».
