Sneijder su Pallone d'Oro: «Ai miei tempi difficile vincere» 
Connect with us

Hanno Detto

Sneijder sul Pallone d’Oro: «Ai miei tempi era difficile vincerlo. Oggi invece…» 

Published

on

L’ex fuoriclasse interista Sneijder ha parlato del Pallone d’Oro e di quanto fosse difficile vincerlo ai suoi tempi, a differenza di oggi

Il centrocampista olandese Wesley Sneijder, ex stella dell’Inter e della Nazionale olandese, è l’esempio più lampante di come il duopolio calcistico tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo abbia reso quasi impossibile la vittoria del Pallone d’Oro per altri fuoriclasse.

LE ULTIME SULL’INTER

Il 2010 fu per Sneijder una stagione calcistica che rasentò la perfezione. Con i nerazzurri, il fantasista olandese fu l’architetto del leggendario Triplete, vincendo Campionato, Coppa Italia e Champions League. Con la sua Nazionale, raggiunse la finale dei Mondiali in Sudafrica.

Nonostante questa annata storica e indimenticabile, il trequartista non riuscì a mettere le mani sul prestigioso premio individuale. La sua mancata vittoria resta uno degli episodi più discussi e controversi nella storia recente del Pallone d’Oro, simbolo di un’era dominata dai due fenomeni portoghese e argentino.

LE PAROLE DI SNEIJDER«Ora il Pallone d’Oro ha un valore diverso, si tiene conto dell’intera stagione. Ai miei tempi, la domanda era semplicemente chi fosse il miglior giocatore del mondo. Era abbastanza comune che lo vincessero Cristiano Ronaldo o Lionel Messi. Oggigiorno, la stagione e i risultati sono valutati di più, e per me ha molto più senso. In questo modo, ci sono maggiori probabilità che altri giocatori lo vincano» 

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano