Hanno Detto
Simeone a Prime Video: «L’Inter è la squadra più forte in questo momento della Champions. Lo sapevamo»

Simeone a Prime Video ha espresso la sua gioia per la vittoria ed il rispetto per i nerazzurri: le parole del tecnico dei meneghini
Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Prime Video dopo la vittoria dei suoi colchoneros contro l’Inter, ottenuta grazie a un gol all’ultimo minuto. Simeone ha elogiato la forza della squadra di Chivu e ha spiegato la strategia adottata per affrontare i nerazzurri.
Sulle qualità dell’Inter – «Abbiamo giocato contro una squadra fortissima, non ho dubbi che l’Inter è la squadra più forte in questo momento della Champions. Lo sapevamo, per quello nel primo tempo abbiamo giocato cercando di limitare un po’ il suo gioco, con tanta gente di gamba a centrocampo per recuperare palla.»
Sull’andamento del match – «Sapevamo che nel secondo tempo potevamo esprimere tutto un altro repertorio. Giocatori come Griezmann, Sorloth, Nico Gonzalez sono entrati molto bene e ci hanno permesso di continuare con il piano che avevamo pensato. Il calcio ci ha permesso di fare gol all’ultima azione, e così è ancora più bello. L’idea, se avessimo perso o pareggiato, sarebbe stata la stessa.»
Sulla sua esultanza e il lavoro con la squadra – «Non so vivere nella zona di comfort, preferisco vivere così. Per stare tanti anni insieme bisogna lavorare con fede, amore, qualità, e ho giocatori che mi seguono. Questo è determinante per tutti gli allenatori.»
Sui cambi e suo figlio Giuliano – «Oggi c’erano tanti giocatori in panchina che aspettavano, attaccanti che avevano voglia di cominciare: sono entrati dopo e hanno fatto quello che dovevano fare. Mio figlio Giuliano? Ha fatto bene anche oggi, è vero.»
Simeone ha dimostrato ancora una volta di avere una squadra che sa reagire nei momenti decisivi, con una strategia ben definita che ha portato alla vittoria contro una delle squadre più forti della competizione.
