Settore ospiti chiuso Inter Napoli, Napoli Club Milano: «Potevano dirlo prima» - Inter News 24
Connect with us

2021

Settore ospiti chiuso Inter Napoli, Napoli Club Milano: «Potevano dirlo prima»

Inter news 24

Published

on

Il Napoli Club Milano 2006 punta il dito contro la scelta tardiva dell’Osservatorio di bloccare la trasferta dei residenti in Campania per Inter-Napoli

L’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive ha deciso di bloccare la trasferta ai residenti in Campania per Inter-Napoli. Scelta tardiva secondo Salvatore Di Roberto, vice presidente del Napoli Club Milano 2006, che ha parlato in una intervista a La Repubblica.

DECISIONE TARDIVA – «Solo l’11 novembre scorso, ed è proprio questo il punto. Un provvedimento simile già di per sé è discriminatorio, ma preso così a ridosso della partita danneggia in tifosi anche dal punto di vista economico». 

CAMPANI A MILANO – «Molti residenti in Campania avevano già comprato da tempo biglietti di treno e aereo non rimborsabili, e avevano prenotato gli alberghi. A questo punto verranno a Milano lo stesso. Noi del Club di Milano ne accoglieremo una quarantina, di quattro club diversi. Li accoglieremo al pub Carlsberg, in zona Garibaldi, dove abbiamo ricominciato a vedere tutte le partite del Napoli, quando non andiamo allo stadio in trasferta. Si entra solo con green pass, come è giusto che sia. Lì potranno stare insieme ad altri tifosi del Napoli, ma è davvero un peccato». 

DECISIONE DA CONTESTARE – «No, non è questo il punto. L’Osservatorio fa le sue valutazioni e le rispetto. Contesto lo strumento. La tessera del tifoso, che pure ad alcuni non piace, è sicuramente uno strumento di controllo più democratico rispetto a un divieto che colpisce in base al luogo di residenza. E poi, come dicevo, i tempi: lo dicessero almeno per tempo». 

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano