Serie A e WeWorld insieme contro la violenza sulle donne - Inter News 24
Connect with us

2023

Serie A e WeWorld insieme contro la violenza sulle donne

Inter news 24

Published

on

La Lega Serie A ha reso noto che nella prossima giornata di campionato verrà diffuso un messaggio contro la violenza sulle donne

Tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, la Lega Serie A si schiera contro la violenza sulle donne, annunciando una campagna di sensibilizzazione in collaborazione con WeWorld:

IL COMUNICATO- «Lega Serie A e WeWorld anche quest’anno saranno impegnate per promuovere su tutti i campi della Serie A TIM la sesta edizione della campagna di sensibilizzazione nazionale contro la violenza sulle donne #UNROSSOALLAVIOLENZA.

Tutte le gare della 23ª Giornata di Campionato si coloreranno di rosso. Il simbolo della campagna #unrossoallaviolenza, infatti, richiama il cartellino rosso per dare un forte segnale di vicinanza a tutte le donne vittime di violenza e sostenerle nel combattere la paura che vivono ogni giorno.

I calciatori e gli arbitri scenderanno sul terreno di gioco con un segno rosso sul viso e i Capitani di tutte le squadre indosseranno la fascia simbolo della giornata.

In ogni stadio il podio portapallone e la lavagna luminosa per le sostituzioni saranno personalizzati con l’adesivo dell’iniziativa, mentre sui maxi-schermi sarà trasmesso lo spot della campagna per sottolineare simbolicamente che il cartellino rosso da mostrare è quello contro ogni forma di violenza sulle donne.

In televisione, al momento del sorteggio del campo, andrà in onda una grafica dedicata a #unrossoallaviolenza».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano