News
Serie A negli USA, clamorosa decisione FIFA: ecco dove potrebbe giocare l’Inter

Una scelta che può cambiare la storia della Serie A, ecco l’inedita decisione della FIFA per il campionato in America, cosa cambia per l’Inter
Clamorosa (e storica) decisione presa dalla FIFA. Secondo quanto raccolto da L’Equipe, la FIFA sarebbe pronta a cedere alla richiesta delle leghe europee e di Relevent Sports, che organizza l’International Champions Cup ogni estate. L’organizzazione sportiva ha cercato per anni di far disputare delle giornate dei campionati europei negli Stati Uniti. Una richiesta che la stessa FIFA ha sempre negato e per cui adesso la Relevent Sport ha deciso di citarla.
Per evitare problemi legali, la FIFA avrebbe alla fine accettato un accordo amichevole con la società americana. Insomma, la prima lega pronta a far giocare una giornata del proprio campionato già nella prossima stagione negli USA dovrebbe essere La Liga. Ma attenzione, ai francesi potrebbero seguire Serie A e Bundesliga. La Ligue 1 si è detta interessata per la stagione successiva. Decisamente meno interessata la Premier, ma non è detto che se le altre 3 principali leghe lo faranno non seguirà a ruota. E chissa quindi se vedremo mai l’Inter in America.