Connect with us

News

Serie A, la Procura Federale chiude le indagini su Antonio Zappi: pressioni per i cambiamenti nei vertici arbitrali

Published

on

Serie A, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri sotto indagine per presunti interventi sui cambi ai vertici della Serie C e D

La Procura Federale della Federcalcio ha concluso le indagini sul presidente dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA), Antonio Zappi, in relazione a presunte pressioni esercitate per il cambio ai vertici degli organi tecnici della Serie C e Serie D. Le sostituzioni di Maurizio Ciampi e Alberto Pizzi con Daniele Orsato e Stefano Braschi sono state oggetto di un’indagine avviata dopo una segnalazione da parte di un associato dell’AIA. La segnalazione, inizialmente presa in considerazione, riguardava presunti interventi del presidente Zappi per sollecitare le dimissioni dei dirigenti tecnici.

Tuttavia, l’indagine ha successivamente rivelato che la segnalazione non fosse fondata, e il firmatario ha successivamente querelato, sostenendo che i suoi dati personali fossero stati utilizzati in modo improprio e che non avesse mai firmato alcun esposto. Nonostante ciò, la Procura Federale ha deciso di proseguire con le indagini, annunciando la chiusura e manifestando l’intenzione di deferire Zappi. L’AIA, dal canto suo, ha sempre giustificato l’avvicendamento con la necessità di un aggiornamento dell’assetto tecnico.

Zappi ha ora 15 giorni di tempo per difendersi.

Inter Milan quote

QUOTE INTER MILAN – Tempo di Derby della Madonnina: i nerazzurri vogliono mantenere la testa della classifica e cercheranno la vittoria proprio contro i cugini rivali.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Goldbet e 1.03 su Planetwin365.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×