Serie A: il capitano dell'Inter può superare un altro record
Connect with us

News

Serie A, Lautaro all’assalto del primato: il capitano dell’Inter può superare un altro record stagionale

Published

on

Serie A, il capitano dell’Inter vuole chiudere l’anno solare in vetta: striscia aperta e numeri da leader contro l’Atalanta

Inter si affida ancora al suo capitano. Lautaro Martínez è uno dei grandi protagonisti del 2025 e guarda a un ultimo obiettivo prima della chiusura dell’anno solare: diventare il miglior marcatore della Serie A. Davanti a lui c’è soltanto Riccardo Orsolini, con 15 reti contro le 14 dell’argentino.

Il momento è favorevole. Lautaro va a segno da tre presenze consecutive in campionato e non infilava una striscia più lunga nello stesso anno solare dal periodo novembre–dicembre 2021, quando arrivò a cinque gare di fila con almeno un gol. Un segnale di continuità che rafforza le ambizioni personali e quelle della squadra.

C’è poi il fattore Atalanta. Contro la Dea, l’attaccante nerazzurro ha preso parte a nove reti in 12 presenze di Serie A (sette gol e due assist): un rendimento di altissimo livello, inferiore in carriera solo a quello registrato contro Salernitana e Cagliari. Dati che raccontano un rapporto speciale con l’avversaria di Bergamo.

Il capitano è inoltre vicino a un traguardo storico: due gol lo separano dall’ingresso nella top-50 dei migliori marcatori di sempre della Serie A. Un’ulteriore motivazione per chiudere il 2025 con il segno del leader, trascinando l’Inter e inseguendo un primato che darebbe ancora più peso a una stagione già da protagonista.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano