Serie A Inter, assegnato il premio di allenatore del mese!
Connect with us

News

Serie A Inter, assegnato il premio Philadelphia Coach Of The Month: ecco chi lo ha vinto!

Inter news 24

Published

on

Serie A Inter, assegnato il premio Philadelphia Coach Of The Month: annunciato il tecnico vincitore del mese di settembre. Ecco chi è!

Il premio Philadelphia Coach Of The Month di settembre è stato assegnato a Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, per l’eccezionale inizio di stagione della sua squadra. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Milan-Fiorentina, in programma domenica 19 ottobre 2025 alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Il premio è stato attribuito da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive, che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico-sportivi, alla qualità del gioco espresso dalle squadre e al comportamento tenuto durante le gare, in particolare in termini di fair play. Le giornate da prendere in considerazione per il calcolo finale sono state quelle dalla terza alla quinta della Serie A Enilive 2025/2026.

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Calcio Serie A, ha commentato il premio sottolineando l’impronta di Allegri sull’ottimo avvio di stagione del Milan: «Nell’ottimo inizio di stagione del Milan è chiarissima la mano di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha saputo cambiare da subito pelle ai rossoneri, cucendo con maestria un vestito su misura per gli interpreti che scendono in campo, valorizzando le qualità dei singoli calciatori e trasmettendo in poco tempo mentalità vincente, spirito di sacrificio e determinazione, caratteristiche fondamentali per raggiungere grandi traguardi».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano