2022

Il Covid e la Serie A, domani l’incontro col Governo: i punti in agenda

Inter News 24

Published

on

Continua a tenere banco la questione Covid: domani è in programma un nuovo incontro Lega-Governo per definire alcune questioni spinose

Dopo il confronto della scorsa settimana, che ha prodotto l’aggiornamento del Protocollo e la decisione di limitare a 5000 gli ingressi negli stadi per le prossime due gare di campionato, si riapre il tavolo del confronto tra Lega e Governo. All’ordine del giorno stavolta ci sarebbe la spinosa questione dei no-vax.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbero circa 25 i calciatori contrari a vaccinarsi in Serie A. Il numero sarebbe in diminuzione, ma si pongono dei problemi: possono giocare in quanto professionisti ma non possono accedere ad alberghi e altre strutture. La linea del Governo sembra chiara: nessuna deroga. Esiste poi il problema riguardante le squadre italiane che ospitano squadre estere. In alcuni Paesi la campagna vaccinale è ancora molto indietro, quindi c’è il rischio di portarsi ‘in casa’ problemi che si sta faticosamente tentando di debellare sul piano interno.

Exit mobile version