Hanno Detto

Serena: «Zapata o Correa? Ecco chi serve di più all’Inter»

Pubblicato

su

Aldo Serena ha parlato sulle pagine di Tuttosport del mercato in entrata dell’Inter: le parole dell’ex attaccante

Aldo Serena ha parlato sulle pagine di Tuttosport del mercato in entrata dell’Inter. Le parole dell’ex attaccante.

COSA CAMBIERÀ CON DZEKO – «Per l’Inter sarà più difficile chiudere le partite dopo essere andata in vantaggio. Con Lukaku e Hakimi era possibile raddoppiare facilmente grazie a velocità e forza fisica. Con Dzeko invece potranno essere chiamati più alla conclusione i centrocampisti, perché il bosniaco è molto bravo spalle alla porta e quindi potrà favorire gli inserimenti di Barella, Brozovic e Sensi. Nel complesso tutta la squadra dovrà giocare più vicina alla porta. Il baricentro dovrà salire. La coppia Dzeko-Lautaro andrà sostenuta maggiormente dalla squadra».

LAUTARO – «Dovrà svariare di più sulla fascia. Con Lukaku invece poteva restare più centrale perché ci pensava il belga ad allargarsi e crossare. Dzeko invece non fa questo lavoro perché presidia la zona centrale. Ma Lautaro sa fare tutto. Riuscirà ad assolvere il compito».

ZAPATA O CORREA – «Dico Correa per due motivi. Da un lato, l’Inter ha già due prime punte: Dzeko e Lautaro, che può giocare anche da centravanti. Dall’altro, dopo le cessioni di Hakimi e Lukaku, è giusto ricompensare in qualche modo Simone Inzaghi. Il modo migliore per farlo è portare alla Pinetina un giocatore che Inzaghi conosce bene. Quindi Correa. Un innesto che aiuterà a sviluppare il giusto feeling con il nuovo allenatore. Se fossi un dirigente dell’Inter, in questo momento cercherei di accontentare il mio mister».

Exit mobile version