Hanno Detto
Serafini convinto: «Inter e Napoli favorite per lo scudetto? Ecco come il Milan può colmare il gap»

Il noto giornalista Luca Serafini si è espresso così in merito alla lotta al vertice in Serie A tra Inter, Napoli e Milan
Intervistato in esclusiva da MilanNews24, Luca Serafini ha voluto dire la sua sulla lotta scudetto in Serie A che coinvolge anche l’Inter.
LOTTA A 3 PER LO SCUDETTO TRA MILAN, INTER E NAPOLI? – «Vedo che il gap tecnico, presunto, tra Inter e Napoli da una parte, che hanno una rosa più profonda e più qualitativa, e il Milan può essere colmato da due fattori: l’integrità dei giocatori chiave e più importanti di Allegri e il giocare una volta alla settimana che, ovviamente, per i milanisti è una mortificazione. Però è indiscutibile che Inter e Napoli, col passare delle settimane, arrivando in primavera, avranno un dispendio di energie psicofisiche notevoli. Quindi questi due fattori sono decisivi per far sì che il Milan possa rimanere agganciato al gruppetto delle prime tre».
UN PARERE SULL’ITALIA IN VISTA DEL PLAYOFF PER IL MONDIALE – «Quando parlo di Rino non sono mai troppo obiettivo perché il rapporto personale con lui è talmente forte, e talmente lontano nel tempo, che mi fa essere poco oggettivo. Conto molto sul fatto che lui, avendo a che fare con una federazione e non un club, abbia un equilibrio nella gestione dei rapporti diverso da quello che ha avuto fino ad oggi. Perché non è possibile lavorare continuando a sbattere le porte e andarsene via arrabbiato. Adesso le federazioni sono strutturate in maniera diversa e mi sembra che con i giocatori abbia instaurato un bel rapporto. Anche perché lui, dal punto di vista umano, è sicuramente una persona eccezionale. Ha delle idee da allenatore, come quella di giocare con due centravanti, che sono soluzioni percorribili. I Playoff sono assolutamente alla portata della Nazionale. Ci vorrà abnegazione, impegno, attenzione, ma dal punto di vista tecnico non possiamo pensare di andare fuori con gli avversari che ci sono capitati. In più avremo anche l’ipotesi di capitare in un girone alla portata dell’Italia. Potrebbe essere un cammino sorprendente, non penso a una Nazionale fuori dal Mondiale per la terza volta consecutiva».
L’INTERVISTA COMPLETA A SERAFINI SU MILANNEWS24.COM

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OPSITE (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.