Hanno Detto

Sconcerti: «Scudetto corsa a due, solo l’Inter può riaprirla»

Pubblicato

su

Il giornalista Mario Sconcerti ha analizzato la lotta scudetto in Serie A, con l’Inter terza incomoda tra Napoli e Milan

Il giornalista Mario Sconcerti, sulle pagine del Corriere della Sera, ha analizzato la corsa scudetto in Serie A, con Milan Napoli lanciatissime in vetta e l’Inter l’unica che cerca di tenere il passo.

SPERANZA INTER – «Di sicuro il campionato è delle due che sono in testa. Può riaprirlo solo l’Inter vincendo il derby al prossimo turno. Non è semplice. Il Milan è un incrocio tra una squadra europea e la miglior qualità latina. In Italia ha un passo diverso. La partita del Napoli è stata più confusa, un po’ dura, più sostanza che tecnica, è importante abbia segnato Zielinski, uno dei figli perduti, il più in difficoltà negli spazi voluti da Spalletti. Mancava Osimhen e si giocava in un grande stadio arrabbiato.

La situazione della Salernitana non ha precedenti. Entro dicembre dovrà essere venduta, altrimenti non avrà più un proprietario. Tu pensi di appartenere a una federazione, cioè a qualcuno che pensa insieme a te anche per i tuoi interessi. Non è sempre così. L’Inter è ormai l’ultima fra quelle che possono vincere. I distacchi sono profondi. Il derby arriva nel momento giusto, porterà spettacolo e un senso di spareggio definitivo». 

Exit mobile version