Sconcerti: «L'Inter prende troppi gol. E il motivo è uno...» - Inter News 24
Connect with us

2021

Sconcerti: «L’Inter prende troppi gol. E il motivo è uno…»

Published

on

Il giornalista Mario Sconcerti ha analizzato i motivi per cui l’Inter incassa tanti gol quest’anno

Il giornalista Mario Sconcerti, su Calciomercato.com, ha analizzato i motivi per cui l’Inter di Simone Inzaghi subisce tanti gol.

TANTI GOL SUBITI – «E’ un po’ illogico discutere tanto di un gol subito come sta facendo l’Inter pensando al 2-1 della Lazio, tralasciando, dimenticando gli altri 10 subiti nelle ultime 7 partite. L’Inter ha spesso rimontato, ma perché subiva? La vera domanda è questa. Una risposta interessante la danno i giocatori diversi di questa Inter e le loro caratteristiche: la scorsa stagione, questa stessa difesa, con De Vrij, Skriniar Bastoni, non prendeva questi gol, perché restava bassa vicina alla propria area. Erano Hakimi Lukaku che scendevano, partivano da lontano e accorciavano la squadra: oggi non è più così. 

La difesa sale per ricominciare l’azione, perché manca di sponde, ha meno giocatori a cui affidare la palla: è questo uscire in mezzo al campo che la apre e la rende vulnerabile. A prescindere dal gol di Felipe Anderson. Non è un problema di fasce laterali, ma di linee di gioco: questo è un problema serio, ma non irrisolvibile. Inzaghi, però, deve dare di più».  

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano