Scanavino lancia la sfida: «Rimarremo il club col...»
Connect with us

Hanno Detto

Scanavino lancia la sfida: «Rimarremo il club col budget più alto, il Mondiale per Club un’opportunità»

Published

on

L’amministratore delegato della Juve, Maurizio Scanavino, ha fatto il punto sul momento dei bianconeri: le sue parole

Maurizio Scanavino, ad della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista a Radio Serie A. Ecco le dichiarazioni del dirigente bianconero anche in merito al Mondiale per Club, competizione che vedrà partecipare anche l’Inter.

BILANCIO JUVE – «Come abbiamo rappresentato in assemblea, la perdita è vicina ai 200 milioni, ma se la analizziamo, tra mancati ricavi Uefa e oneri straordinari legati alla gestione e alla coda degli avvenimenti di due anni fa, abbiamo perdite che superano i 150 milioni che non sono della gestione ordinaria. La perdita reale è da considerare intorno ai 70 milioni di euro, in recupero. La traiettoria è molto buona, ci sono anche delle imprevedibilità, ma la traiettoria è positiva. L’obiettivo è l’equilibrio tra sostenibilità e competitività, trovare il maggior numero di risorse da poter investire nella parte sportiva, principalmente nella prima squadra».

AUMENTARE I RICAVI – «Ho ereditato una situazione molto positiva, basi importanti con asset come lo stadio, un lavoro molto buono sul brandi e lo sfruttamento del brand. Da queste basi proseguiamo, abbiamo fatto un ottimo lavoro sullo stadio, l’anno scorso record storico di incassi, per noi un asset straordinario e per il futuro abbiamo ulteriori idee. Un’opportunità nuova su cui stiamo lavorando è lo sviluppo della comunicazione digitale, basata sulla storia della Juventus e i nostri campioni, ci sta permettendo di crescere tantissimo a livello social, all’interno del creator lab. Abbiamo ormai raggiunto quasi 200 milioni di followers in tutto il mondo e siamo il primo brand italiano. Uno strumento che sta dando valore al ritorno degli investimenti e diventerà strumento di monetizzazione».

MONDIALE PER CLUB – «Un’opportunità molto positiva per il club e i giocatori per avere una vetrina mondiale. L’opportunità deriva della visibilità, pensiamo che già questa prima edizione possa avere un’ottima visibilità e speriamo si porti dietro un monte ricavi positivo. Siamo in trattativa con le altre squadre dell’Eca e ormai dovremmo esserci. Abbiamo una nostra idea sui ricavi, speriamo di essere stati conservativi».

L’INTERVISTA COMPLETA A SCANAVINO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano