Connect with us

Hanno Detto

Sarri rievoca vecchi DISSAPORI: «Errore clamoroso di Orsato in Inter Juve, si può ridere ma quello scudetto lo perdemmo in albergo»

Published

on

L’ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ricorda lo scudetto perso col Napoli e quel famoso arbitraggio in Inter Juve di Orsato

Intervistato dal Corriere della Sera dopo il suo addio alla Lazio, Maurizio Sarri dice la sua e ricorda anche quel famoso scudetto perso con il Napoli e vinto dalla Juve, con quell’arbitraggio tanto discusso di Orsato nel match contro l’Inter.

NESSUNA CHIAMATA DALL’ITALIA PER ALLENARE? – «Non da club italiani, purtroppo. E sinceramente un po’ mi spiace, c’erano panchine libere in squadre che immaginavo potessero fare per me. Non sono stato interpellato neanche per una chiacchierata. Sono i presidenti a decidere, ci mancherebbe. Ma meritavo di essere ascoltato almeno un quarto d’ora».

LE MIE LAMENTELE – «Calendari affollati e terreno di gioco spesso non all’altezza? Sì lo ribadisco. Il punto è che lo hanno detto anche Klopp e Guardiola ma nessuno ha commentato, se è Sarri a lamentarsi e allora apriti cielo. Faccio io una domanda a lei: si farebbe operare da un chirurgo che ha il bisturi arrugginito? Bene, un calciatore non può giocare in un campo non idoneo».

LO SCUDETTO PERSO IN ALBERGO COL NAPOLI – «Si può ridere finché si vuole, ma andò così. Ci fu un errore clamoroso, poi anche riconosciuto, di uno degli arbitri migliori, Orsato, in Inter-Juventus. Noi eravamo in ritiro in albergo: uscii dalla mia stanza incazzato nero, volevo spaccare tutto, ma dovevo tirare su di morale i ragazzi. Li vidi seduti sulle scale dell’hotel, piangevano. Era già troppo tardi: noi perdemmo con la Fiorentina e lo scudetto andò alla Juve».

IL MIO ARRIVO ALLA JUVE – «Fu un percorso di grande sofferenza, con tanto di discussioni in famiglia. Diciamo che da tifoso del Napoli ho fatto fatica. Non avrei dovuto lasciare il Chelsea, ecco»

RAMMARICO PER QUELLA SCELTA? – «Non c’è dubbio. C’erano buone basi per restare, ho commesso un grosso errore. Abbiamo vinto l’Europa League, il progetto era grande ma volevo tornare in Italia, purtroppo».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×