2024
Materazzi rincuora Sanchez: «Può essere che ora non sia felice all’Inter, però…»

La bandiera dell’Inter Marco Materazzi ha rilasciato alcune dichiarazioni su Alexis Sanchez e il suo minutaggio in campo: le parole
Nell’intervista rilasciata a La Tercera, Marco Materazzi si rivolge direttamente ad Alexis Sanchez, che lamneta uno scarso impiego nelle fila dell’Inter.
SANCHEZ – «Probabilmente non stiamo vedendo la sua miglior versione. Però non ha più venticinque anni, come quando era all’Udinese o all’Arsenal. Se sente la fiducia può dare il massimo, ha fatto bene all’Arsenal ma non al Manchester United che è un club più importante. Non voglio criticarlo per quanto è successo a Madrid, per l’Inter è stato importante nella Supercoppa Italiana vinta contro la Juventus. Ora è in un club importante, che l’anno scorso ha raggiunto la finale di Champions League e in questo vincerà tranquillamente il campionato».
MINUTAGGIO – «Gioca con Marcus Thuram che sta facendo bene, Lautaro Martinez che segna ogni partita. Non è semplice: da calciatore vuoi giocare tutte le partite, può essere che ora non sia felice però è nell’Inter: meglio lì che in una squadra di secondo livello. E Sanchez non può stare in un secondo livello. Andare via? Dipende da cosa vuole, non sono nella sua testa. Se Sanchez è all’Inter deve far felice il club e vincere: quando si vince è tutta la squadra che lo fa, non solo un attaccante o a un altro. Ed è normale che Simone Inzaghi abbia concorrenza: deve sfruttare il momento, anche trenta minuti sono importanti».