Hanno Detto
San Siro Inter, svelato il cronoprogramma! Le dichiarazioni dell’Assessore Riva fanno chiarezza sul futuro dell’impianto

San Siro Inter, l’Assessore Riva ha fatto il punto sul futuro dell’impianto: inizio dei lavori nel 2026 e inaugurazione nel 2032
Il futuro della casa nerazzurra inizia a delinearsi con scadenze precise. Proprio nei giorni in cui l’Inter di Cristian Chivu si prepara a ospitare la Juventus davanti a un San Siro da record, arrivano dichiarazioni ufficiali sulle sorti dell’impianto.
LEGGI ANCHE: le ultimissime in casa Inter
Martina Riva, Assessore allo Sport del Comune di Milano, ha fatto il punto sulla road map che porterà alla nascita del nuovo stadio.
PAROLE – «Il prossimo passo è il progetto definitivo di Milan e Inter, poi i lavori partiranno appena possibile, potrebbe essere già entro il 2026. L’obiettivo fondamentale è quello di essere pronti con il nuovo stadio per gli europei del 2032, un bid molto importante che abbiamo portato avanti in questi anni. Qualora il nuovo stadio dovesse essere pronto prima, meglio, ma per la città, ancor prima che per le squadre, il traguardo principale è quello. Una volta che il nuovo stadio sarà pronto, ci sarà quella fase di modifica di San Siro attuale, che certamente non verrà più usato come stadio da 75.000 persone. Anche su cosa sarà veramente del Meazza bisogna avere un po’ di pazienza, però il tema è che verrà usato eventualmente per altri tipi di eventi, non certo più come lo stadio attuale. Non sarebbe pensabile avere due strutture così grandi, perché ricordiamo che anche il nuovo stadio avrà più o meno lo stesso numero di posti del Meazza, e sarebbe proprio insicuro, oltre che probabilmente inutile per la città di Milano avere due strutture così grandi nella stessa area».