San Siro, Meazza: «Il nome di mio nonno è storia...»
Connect with us

Hanno Detto

San Siro, Federico Jaselli Meazza sul futuro dello stadio: «Il nome di mio nonno è un pezzo di storia…»

Published

on

San Siro, il nipote di Giuseppe Meazza prende parole circa la vendita dello stadio e il futuro con il nuovo impianto

Federico Jaselli Meazza, nipote di Giuseppe Meazza, ha commentato a La Gazzetta dello Sport la recente vendita dello stadio intitolato al nonno.

«Sono i giorni di tutta Milano… un po’ sospesi, pieni di dubbi e con un po’ di amarezza familiare, anche se non sappiamo ancora cosa ci riserverà il futuro. Lo stadio è un pezzo di storia, il nome dello stadio è un pezzo di storia. Non parliamo solo di cemento e gradoni, ma di cultura e sentimenti che appartengono a Giuseppe Meazza, a chi lo applaudiva e a chi oggi ne sente ancora parlare», ha spiegato Jaselli sulla casa di Inter e del Milan.

Il nipote ha aggiunto: «Ne parlo spesso con mia madre che abita a Milano: il vero dispiacere non è tanto pensare che venga abbandonato, ma che venga demolito. È come se fosse la “nostra” casa, nel senso più personale e familiare del termine».

Guardando al futuro, Jaselli immagina il nuovo impianto: «Stordimento, emozione perché sarà comunque un grande giorno, sperando di leggere da qualche parte Giuseppe Meazza. Ma non sarà casa. Sarà un grande teatro, ma non la “mia” casa».

Le sue parole sottolineano l’attaccamento emotivo della famiglia Meazza al vecchio stadio e il valore simbolico che il nome del leggendario calciatore mantiene nella memoria dei tifosi e della città.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano