2023
Samuel: «Triplete? Potevamo perdere tutto. L’Inter con il Porto…»

L’ex nerazzurro Walter Samuel si è soffermato sul momento dell’Inter intervenendo su You Tube con il giornalista Gianluca Rossi
Samuel si è raccontato a 360° sul suo passato con l’Inter:
EMOZIONI – “Ricordo con grande gratitudine i tifosi dell’Inter che ancora oggi mi ricordano e mi salutano quando mi vedono. Sono felice di aver contribuito a una piccola parte della storia nerazzurra. Restare a Milano? Parecchi miei ex compagni sono rimasti a Milano, anche Chivu È bello e ci troviamo bene, abbiamo sempre mantenuto l’idea di tornare qui perché stanno bene, sarà difficile portarli via”.
TRIPLETE – “In una settimana ci giocavamo tutto, abbiamo giocato la finale di Coppa Italia, poi quella di Champions, la Serie A a Siena. Potevamo perdere tutto. Abbiamo iniziato a giocare e a crederci, vincendo un Triplate che forse nessuno si aspettava”.
INTER DI OGGI – “Hanno tanta qualità, l’idea che mi sono fatto è che forse sono irregolarità, fanno grandi partite come col Porto e poi faticano in campionato. È un vero peccato perché ora sei a lottare con quattro-cinque squadre per la Champions League. Il Porto? Vedo la partita con positività, sono gare secche e l’Inter ha un vantaggio. Mi aspetto una bella partita, non vedo tutto nero, ho fiducia in questa squadra”.
LAUTARO – “Ce lo stiamo godendo in Nazionale, è un gran calciatore, giovane, ha ancora tanto da dare. Lo vedo entusiasta di essere all’Inter. L’Argentina? Da giocatore non avevo avuto la fortuna di vincere in Nazionale, quest’anno ce l’abbiamo fatta ed è stato fantastico per tutto il popolo argentino. Il merito è tutto dei giocatori, che ci hanno sempre creduto. Anche noi ci siamo tolti un bel peso”.