Sacchi: «Milan non pronto per lo scudetto, le favorite...»
Connect with us

Hanno Detto

Sacchi sicuro: «Milan non pronto per lo scudetto, ecco le vere favorite…»

Published

on

Le parole di Arrigo Sacchi, ex allenatore, sulla situazione attuale dell’Inter dopo questo inizio di stagione. Tutti i dettagli in merito

Arrigo Sacchi ha parlato a La Gazzetta dello Sport della lotta scudetto in Serie A.

IL PAREGGIO DEL MILAN – Vatti a fidare del Milan! Affronta da primo in classifica il Pisa, che sta nei bassifondi della graduatoria, passa in vantaggio dopo pochi minuti con Leao, sembra poter dominare la partita e invece succede che si addormenta, e nella ripresa subisce prima il pareggio di Cuadrado su rigore e poi il sorpasso di Nzola.

SCUDETTO – Il gol del 2-2 rossonero arriva nel tempo di recupero. Incredibile? Sì, ma soltanto in parte. E mi spiego: i rossoneri non sono ancora pronti, e per pronti intendo maturi, per stare ai vertici. Non si può affrontare con un atteggiamento di superiorità tutto il secondo tempo , non si può concedere campo agli avversari perché, prima o poi, qualche pericolo arriva. È una questione di mentalità che deve ancora essere sistemata. Ora Inter o Napoli (che si sfideranno nel duello del «Maradona») e Roma hanno la possibilità di scavalcare i rossoneri, a conferma del fatto che questa Serie A non ha ancora trovato un padrone.

LE VERE FAVORITE – Confesso che era piuttosto sorpreso nel vedere il Milan in testa alla classifica dopo sette giornate. Non perché la squadra non sia forte o non abbia meritato i punti che ha, ma perché altre squadre, e penso soprattutto al Napoli e all’Inter, mi sembravano decisamente più attrezzate. E di fatto, probabilmente, lo sono: è sufficiente mettere a confronto le rose. Però Napoli e Inter hanno gli impegni di Champions League che tolgono energie e prosciugano sia a livello fisico sia a livello mentale, e così il Milan, che è fuori dall’Europa e ha una settimana di tempo per lavorare e per preparare la partita, zitto zitto, ha scalato le posizioni fino ad arrivare lassù. Allegri, che sta facendo un grandissimo lavoro, ora si deve concentrare sull’aspetto psicologico: è sempre la testa a muovere le gambe.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano