Sacchi: «Inter solida e matura, ma serve più attenzione»
Connect with us

Hanno Detto

Sacchi elogia Chivu: «Inter solida e matura, ma serve più attenzione nella fase difensiva»

Published

on

Sacchi ai taccuini de la Gazzetta dello Sport ha speso parole di stima e di apprezzamento per la vittoria contro il Kairat e per il percorso dei nerazzurri

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha commentato la vittoria dell’Inter contro il Kairat Almaty e il cammino della squadra di Cristian Chivu in Champions League. L’ex allenatore del Milan ha riconosciuto i meriti dei nerazzurri, sottolineando però anche la necessità di mantenere alta l’attenzione.

«Mica semplice, però, aver ragione della squadra kazaka, a dimostrazione del fatto che non esistono più avversari abbordabili. In Europa il pane te lo devi guadagnare con la fatica, con il sacrificio e con il massimo impegno», ha spiegato Sacchi, lodando la capacità dell’Inter di gestire le difficoltà. L’ex tecnico ha ricordato come, dopo il pareggio del Kairat, la tensione fosse salita: «Quando il Kairat ha pareggiato, nonostante l’Inter fosse in totale controllo, mi sono tornate in mente le immagini del Pafos che batte il Villarreal e del Qarabag che ferma il Chelsea. Mi sono detto: speriamo non tocchi anche all’Inter!».

Alla fine ci ha pensato Carlos Augusto a risolvere la partita, ma Sacchi ha evidenziato che la squadra aveva comunque creato molte occasioni da gol e meritato la vittoria. Tuttavia, l’ex commissario tecnico ha invitato Chivu a pianificare con attenzione i prossimi mesi: «Adesso bisogna fare un piano preciso per arrivare nelle migliori condizioni al momento clou della stagione».

Sacchi ha poi elogiato il reparto offensivo nerazzurro, definendolo tra i più completi d’Europa: «Quattro attaccanti come Lautaro, Thuram, Bonny e Pio Esposito non li hanno in molti. Chivu fa bene a ruotarli: così tutti si sentono coinvolti e possono rendere secondo le loro potenzialità».

Infine, un suggerimento tattico: «Forse, cercando il pelo nell’uovo, va ancora sistemata qualcosa nella fase difensiva. Parlo di fase, non di reparto: in certe circostanze serve maggiore attenzione. Ma sono sicuro che Chivu, che è stato un grande difensore, saprà intervenire. Tutti devono partecipare a entrambe le fasi di gioco».

Un’analisi lucida e costruttiva quella di Sacchi, che promuove l’Inter di Chivu ma invita a non abbassare la guardia per continuare a crescere anche in Europa.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano