Sabatini deciso: «Corsa Scudetto? Sull'Inter dico che...»
Connect with us

Hanno Detto

Sabatini deciso: «Corsa Scudetto? Il Milan lo considero fuori. Sull’Inter dico che…»

Published

on

Sabatini sullo scudetto: il confronto tra Inter e Napoli e il peso delle rose nella corsa al titolo

Il pareggio maturato al Franchi contro la Fiorentina ha riaperto il dibattito sulle reali ambizioni del Milan nella corsa allo scudetto. A fare chiarezza sul momento dei rossoneri è stato Sandro Sabatini, intervenuto sul proprio canale YouTube con un’analisi netta e senza mezzi termini. Secondo il noto giornalista, il sogno tricolore del Milan non sarebbe mai stato davvero concreto, nonostante una stagione complessivamente positiva.

Nel suo intervento, Sabatini ha sottolineato come il Milan resti una squadra competitiva, ma non al livello delle principali favorite. Il confronto con la scorsa stagione, chiusa all’ottavo posto, non regge, ma questo non basta per colmare il divario con le vere corazzate del campionato. In particolare, il paragone con Inter e Napoli appare impietoso, soprattutto in termini di profondità e qualità della rosa.

SCUDETTO E CONFRONTI«Fine sogno scudetto per il Milan? Vi rivolgete alla persona sbagliata perché secondo me il sogno scudetto è sempre stato un sogno, di quelli che muoiono all’alba e durano un tempo relativamente breve. Il Milan è forte, bisogna essere chiari, non vale il confronto con l’ottavo posto dell’anno scorso quando si erano impegnati per fare tutto il peggio possibile ma è al di sotto di Inter e Napoli e forse un po’ alla pari con Juventus e Roma. Se lo scudetto non lo perdono Inter e Napoli, soprattutto l’Inter, per il Milan ci sono zero speranze, questa è l’impressione. E il fatto di non fare le coppe fin qui non ha inciso, anche perché tra Supercoppa e Coppa Italia il Milan ha forse giocato una o due partite in meno delle rivali. Si potranno discorsi sul gioco e su Allegri ma è fondamentale guardare le rose e fare i confronti anche tra la scorsa stagione e quella attuale».

ROSA E ALLENATORE«Non mi dilungo, per qualcuno queste sono giustificazioni pro Allegri ma dico che la formazione contro la Fiorentina… se continua a lottare per lo scudetto, complimenti. Il Milan ha 18 giocatori affidabilissimi ma il confronto con Inter e Napoli è nettamente a favore di Inter e Napoli».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano