Hanno Detto
Sabatini svela: «Icardi alla Juve? Voleva tornare perchè…». Il retroscena sull’ex Inter

Sabatini, noto giornalista, ha svelato il retroscena sul possibile arrivo alla Juve a gennaio di Mauro Icardi: le dichiarazioni
Mentre l’Inter si prepara alla sfida contro il Sassuolo di domenica, il mondo del calciomercato continua a sussurrare nomi che evocano ricordi contrastanti ad Appiano Gentile. Il giornalista Sandro Sabatini, attraverso il suo canale YouTube, ha svelato un retroscena suggestivo riguardante l’ex capitano nerazzurro Mauro Icardi e il suo possibile (ma sfumato) approdo alla Juventus a gennaio.
Icardi Juve, il retroscena di Sabatini: è successo a gennaio
Il legame tra l’attaccante argentino e Luciano Spalletti, già vissuto intensamente a Milano, sembra essere stato la molla che ha riacceso i desideri di ritorno in Serie A di “Maurito”.
Le ragioni del mancato affare
Sabatini ha analizzato i motivi per cui l’operazione non è andata in porto, nonostante l’attrazione reciproca tra il giocatore e l’attuale tecnico bianconero:
- Il richiamo di Spalletti: Secondo quanto risulta al giornalista, Icardi sarebbe stato fortemente attratto dalla possibilità di lavorare nuovamente con Spalletti. Il tecnico toscano, ora al centro del progetto “rinascita” della Juventus, è stato l’ultimo a far rendere Icardi ai massimi livelli prima della rottura definitiva con l’Inter.
- Ostacoli economici: Il nodo principale è stato lo stipendio. Icardi percepisce circa 10 milioni di euro a stagione, una cifra fuori portata per la politica di sostenibilità che anche la Juventus sta cercando di adottare, simile a quella imposta da Oaktree all’Inter.
- Fine carriera: A 32 anni, Icardi viene visto come un giocatore vicino alla fase calante. Sabatini definisce l’operazione come qualcosa che “non ha convinto nessuno” dal punto di vista dell’investimento a lungo termine.
Il presente nerazzurro
Mentre i rivali discutevano di Icardi, l’Inter di Cristian Chivu ha scelto una strada diversa, fatta di giovani come Bonny e Pio Esposito e della leadership totale di Lautaro Martinez. Il fantasma di Icardi sembra ormai appartenere a un passato lontano, mentre il club guarda al 2026 con l’ambizione di blindare lo scudetto.
