Hanno Detto
Sabatini loda Chivu: «Personaggio da preservare, all’Inter ha fatto una rivoluzione gentile»

L’ex dirigente di Inter e Roma, Walter Sabatini, ha speso parole al miele nei confronti dell’attuale tecnico nerazzurro Cristian Chivu
Nel suo editoriale per Cronache di Spogliatoio, l’ex dirigente dell’Inter Walter Sabatini ha esaltato il lavoro di Cristian Chivu. Sabatini ha definito il tecnico nerazzurro un personaggio da preservare per la sua professionalità disincantata e la grande capacità di analisi.
Secondo l’esperto direttore sportivo, l’allenatore rumeno ha attuato una “rivoluzione gentile” alla guida della Beneamata: invece di stravolgere l’ambiente, ha trasferito le sue idee con umiltà, rendendo la squadra concreta e partecipativa, gestendo al meglio anche i momenti difficili in una piazza esigente come Milano.
PAROLE – «Chivu è un personaggio da preservare. Ha sempre un bel sorriso aperto, reale, che gli viene da dentro, non di facciata. Ha un piacere enorme a fare questo lavoro e a farlo per l’Inter. Chivu è un personaggio da preservare. È assolutamente professionale, ma disincantato, non si fa prendere dai sentimenti in eccesso. È un allenatore forte, con una capacità di analisi enorme. L’Inter è sempre ripartita, ma non è facile a Milano gestire le sconfitte. Chivu ha fatto una rivoluzione gentile, ha capito che arrivare e distruggere tutto poteva essere tragico. E oggi ha una squadra concreta. È stato umile e analitico: trasferisce le idee, non le impone. E la squadra è molto partecipe».