2023
Sabatini critica il mercato dell’Inter: «Si è indebolita, i tre nuovi arrivi non valgono…»

Il giornalista Sandro Sabatini si è espresso così sul calciomercato che sta portando avanti l’Inter tra entrate e uscite
Intervenuto su Calciomercato.com, il giornalista Sandro Sabatini ha voluto dare un suo giudizio su quello che è stato finora il calciomercato dell’Inter, considerando sia le entrate che le uscite.
LE PAROLE –: «L’Inter sta facendo un grande mercato, il migliore possibile. Ma la squadra si è indebolita: è meno forte rispetto a pochi mesi fa. Avete letto bene e potete rileggere parola per parola. Per spiegare, proviamo giocatore per giocatore. Marotta e Ausilio hanno appena esibito tre magie di mercato. Il difensore tedesco Bisseck è un prospetto interessante. L’attaccante francese Thuram un investimento notevolissimo. Frattesi, simbolo del mercato made in Italy, promette di essere titolare nerazzurro e azzurro.
Applausi. Complimenti. Ma i tre nuovi non valgono Skriniar, Dzeko e Brozovic. Il club che ha fatto il miglior mercato, ha indebolito la squadra. Non è un paradosso. Non è una contraddizione. È la realtà tecnica (ed economica italiana). E sarà così anche a fine agosto, al traguardo delle trattative».