Hanno Detto
Sabatini non ha dubbi: «Tra Conte e Marotta? Non sto con nessuno, servirebbe più coerenza»
Sabatini ha rilasciato alcune dichiarazioni dove ha preso in esame quanto accaduto tra Marotta e Conte durante Napoli Inter: le parole
Sandro Sabatini, intervenuto sul proprio canale YouTube, ha risposto alle domande dei follower, tra cui una sulla recente dialettica tra Antonio Conte e Giuseppe Marotta, protagonisti di un botta e risposta mediatico dopo le ultime giornate di campionato. Il giornalista ha espresso la sua opinione in modo netto, senza schierarsi apertamente con nessuno dei due.
Incalzato sulla domanda “Da che parte stai tra Conte e Marotta?”, Sabatini ha dichiarato: «Non sto dalla parte di nessuno, è difficile dividersi in schieramenti così polarizzati e contrapposti. Mi piacerebbe tanto che ci fosse coerenza: Conte, in altre società, ha chiesto l’intervento di papà Marotta, come lo ha chiamato lui, e Marotta in altre situazioni diceva che l’operato degli arbitri non andava discusso e doveva essere accettato. C’è tanta convenienza e poca coerenza nell’atteggiamento di entrambi».
Il giornalista ha poi aggiunto di rendersi conto che le sue parole lo pongono “contro due mostri sacri” del calcio italiano: «So di mettermi contro due giganti, ma non riesco a stare né dalla parte di Conte né di Marotta. Mi sembra una polemica destinata a durare, proprio come la rivalità Napoli-Inter per lo scudetto».
Sabatini ha infine voluto lanciare un messaggio ai diretti interessati: «Un mini consiglio? Abbassate i toni. Se tutti gli allenatori facessero le conferenze stampa come Conte, sarebbe il far west. E se tutti i presidenti si esprimessero come Marotta, ci sarebbe un’ingerenza eccessiva su temi molto tecnici».
Parole chiare, quelle di Sabatini, che invita alla misura e al rispetto dei ruoli in un momento in cui la tensione tra Napoli e Inter sembra destinata a proseguire anche fuori dal campo.
