Hanno Detto
Sabatini elogia Chivu: «Il calcio ha bisogno di allenatori bravi come lui»

Sabatini non ha risparmiato di complimenti il tecnico nerazzurro Cristian Chivu: le parole dell’ex dirigente sull’attualità dei meneghini
Walter Sabatini, ex dirigente di Inter e Roma, è intervenuto oggi sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni riguardo alle sfide di Napoli e Milan, ma anche sull’Inter di Cristian Chivu.
Parlando della sconfitta del Napoli contro il Torino, Sabatini ha sottolineato: «Contro il Torino c’è stata una gara persa, ma il Napoli ha tenuto il campo bene fino alla fine. Non vogliamo attribuire alibi».
L’ex dirigente ha poi evidenziato un punto cruciale: «McTominay e Lobotka non si possono regalare. Manca totalmente un reparto e non si può sottovalutare questo aspetto». Sabatini ha sottolineato la difficoltà del Napoli nel sopportare le sconfitte, dichiarando che giocare subito dopo una sconfitta può essere un vantaggio, in quanto la squadra è costretta a reagire immediatamente.
Riguardo al Milan, Sabatini ha apprezzato il lavoro di Massimiliano Allegri: «Una riflessione va fatta sulla squadra di Allegri che è in grande crescita. Hanno recuperato Leao, che è un giocatore che da solo sa fare la differenza».
Infine, Sabatini ha parlato della Inter di Chivu, elogiando il lavoro del tecnico rumeno: «L’Inter di Chivu propone calcio e valorizza le qualità di tutti i giocatori. Sono contento per lui, il calcio ha bisogno di allenatori bravi come lui». Un chiaro riconoscimento per l’approccio innovativo e la capacità di Chivu di far rendere al meglio il suo gruppo, portando la squadra a nuovi livelli di competitività.
