Hanno Detto
Runjaic a DAZN: «Inter tra le squadre più forti d’Europa. Nel secondo tempo ci abbiamo provato ma…»

Runjaic, tecnico dell’Udinese, ha commentato la sconfitta subita oggi in casa contro l’Inter di Chivu: le sue dichiarazioni
Dopo la sconfitta di misura al Bluenergy Stadium, il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha analizzato con onestà la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN. Pur rammaricato per il risultato, l’allenatore bianconero ha riconosciuto l’enorme spessore tecnico e tattico messo in campo dall’Inter di Cristian Chivu.
Il gap di qualità e la stanchezza finale
Runjaic ha sottolineato come la differenza l’abbia fatta soprattutto l’approccio alla gara e la gestione del pallone:
- Analisi della gara: «L’Inter ha tanta qualità, è una delle squadre più forti in Europa. Nel primo tempo abbiamo fatto molta fatica, siamo stati troppo passivi lasciando loro spazi che non avremmo dovuto concedere».
- Il secondo tempo: Il tecnico ha visto un miglioramento nella ripresa, facilitato anche dal calo fisico nerazzurro: «Negli ultimi minuti l’Inter era più stanca e ci abbiamo provato, ma ci è mancata la qualità per creare vere chance».
Tegola infortuni e richiami tattici
L’allenatore dei friulani ha espresso preoccupazione anche per le condizioni di Piotrowski, uscito visibilmente sofferente: «Vedremo come starà, speriamo possa tornare presto». Parole meno tenere invece per Atta, rientrato dopo un infortunio: «Non ha ancora il ritmo partita e non mi sono piaciute alcune cose. Deve seguire le indicazioni tattiche».
L’Inter porta a casa tre punti d’oro, confermando quanto sia difficile per chiunque oggi affrontare un gruppo così organizzato e consapevole dei propri mezzi.