Roma Inter,i precedenti tra giallorossi e nerazzurri
Connect with us

News

Roma Inter, i giallorossi non battono i nerazzurri da 8 sfide. I precedenti

Inter news 24

Published

on

Roma Inter: all’Olimpico, i nerazzurri difficilmente sbagliano. Alla scoperta degli ultimi precedenti tra giallorossi e nerazzurri

L’Inter è diventata una vera e propria ossessione per la Roma negli ultimi anni, specialmente quando si gioca all’Olimpico. Da ben nove stagioni, i giallorossi non riescono a trovare una vittoria contro i nerazzurri nel loro stadio, con 5 sconfitte e 3 pareggi negli ultimi 8 incroci. L’ultima volta che la Roma è riuscita a battere l’Inter in casa risale al 2 ottobre 2016, quando il match terminò 2-1 con i gol di Edin Džeko e Ever Banega (autogol decisivo di Mauro Icardi).

La statistica che continua a sorridere all’Inter

Guardando ai numeri più recenti, emerge una statistica che rende ancora più evidente il dominio nerazzurro a Roma. Negli ultimi 11 confronti nella capitale, l’Inter è sempre riuscita a segnare, totalizzando ben 23 reti in queste partite. L’ultima volta che i nerazzurri non sono riusciti a gonfiare la rete all’Olimpico risale addirittura al 1° marzo 2014, un dato che dimostra quanto la Roma fatichi a contenere l’attacco dell’Inter, anche quando la squadra giallorossa è in forma.

Il rendimento offensivo dell’Inter

Uno degli aspetti più rilevanti di questa striscia positiva per l’Inter è la sua costanza offensiva. In queste 11 gare, infatti, i nerazzurri non hanno mai fallito l’appuntamento con il gol, un segno di un reparto offensivo che, anche in trasferta, riesce a esprimersi a livelli molto alti. I protagonisti principali di questo trend sono stati giocatori come Lautaro Martínez, capocannoniere della squadra, e Romelu Lukaku (sebbene ora militante altrove), che hanno saputo fare la differenza in molte di queste sfide.

Il significato per la Roma

Per la Roma, ogni sfida con l’Inter è diventata una sorta di “tabù” da sfatare. Il cammino senza vittorie in casa contro i nerazzurri ha alimentato l’attesa e l’urgenza di spezzare questo lungo digiuno, ma i numeri sono lì a testimoniare quanto sia difficile per la squadra di Gian Piero Gasperini imporre la propria legge contro i nerazzurri.

Questo lungo periodo senza successi all’Olimpico non è solo una statistica, ma rappresenta una vera e propria sfida psicologica per la Roma, che cercherà di ribaltare questo trend nel prossimo incontro, sperando di riuscire finalmente a trovare quella vittoria che manca dal 2016.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano