News

Roma Inter, arbitrerà Di Bello: terza di fila e tanti errori in passato. I precedenti

Pubblicato

su

Roma Inter, il big match di stasera sarà arbitrato da  Di Bello. Terzo match di fila e tanti errori in passato: i precedenti

Roma-Inter sarà l’undicesima partita per Marco Di Bello come arbitro dei nerazzurri. L’esordio è avvenuto il 7 maggio 2016, nella penultima giornata di Serie A, con un 2-1 sull’Empoli che portò all’aritmetica qualificazione in Europa League con un turno d’anticipo. Il bilancio vede l’Inter imbattuta, sei vittorie e quattro pareggi, curiosamente gli ultimi due proprio con la Roma ed entrambi finiti 2-2 con danni.

Strano che il designatore Gianluca Rocchi abbia messo Di Bello come arbitro di Roma-Inter per la terza volta di fila. Il 19 luglio 2020 è un 2-2, falsato però da un gol palesemente irregolare. Un orrore che falsò la partita e costò carissimo nell’andamento di quel campionato. Stessa designazione lo scorso 10 gennaio, nel terzo 2-2 consecutivo all’Olimpico. Regolare il recupero di Jordan Veretout su Nicolò Barella che avvia l’1-0, ma poi Di Bello nega all’Inter un rigore per un netto fallo di Roger Ibanez su Lautaro Martinez.

 

Exit mobile version