Roma Como 1-0, Gasperini resta in scia di Chivu: la sintesi
Connect with us

News

Roma Como 1-0, Gasperini resta in scia di Chivu: ecco com’è andata

Published

on

Roma Como 1-0, Gasperini resta in scia di Chivu: ecco com’è andata la partita di stasera che chiude il 15° turno di Serie A 2025/26

Il posticipo del lunedì sera ridisegna gli equilibri della Serie A, regalando una classifica cortissima che infiamma la lotta scudetto. La Roma supera il Como per 1-0 allo Stadio Olimpico, conquistando tre punti vitali che proiettano la squadra di Gian Piero Gasperini al quarto posto. I capitolini sono ora una minaccia concreta per le prime della classe: il Napoli dista una sola lunghezza, il Milan due, e l’Inter capolista è ormai a soli tre punti.

A decidere l’incontro è stata la rete di Wesley, abile a raccogliere l’invito del fantasista argentino Matias Soulè e a battere il portiere avversario. La formazione guidata da Cesc Fabregas, costretta a sostituire l’infortunato Diao con il greco Anastasios Douvikas, ha faticato a imporre il proprio gioco, reagendo solo nelle battute conclusive.

Nel finale, i giallorossi hanno rischiato grosso: prima un cross tagliente di Jesus Rodriguez ha attraversato l’area senza trovare deviazioni, poi il difensore Stefan Posch ha sfiorato il pareggio con un tiro al volo terminato di poco a lato. Con questo successo, Gasperini aggancia il treno di testa e lancia un chiaro avvertimento ai nerazzurri.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano