Hanno Detto
Rocchi all’ANSA dopo Inter Juve: «Siamo dispiaciuti, La Penna è mortificato ma non è l’unico colpevole. I calciatori tentano di fregarci»

Rocchi, designatore degli arbitri, è intervenuto per commentare l’episodio Bastoni-Kalulu in Inter-Juve: le sue dichiarazioni
Il designatore Gianluca Rocchi, attraverso una nota all’ANSA, ha ammesso con onestà il passo falso nel Derby d’Italia: «L’espulsione di Kalulu è stata un errore, la valutazione di La Penna non è stata corretta».
LEGGI ANCHE: le ultimissime in casa Inter
Rocchi ha riconosciuto che il contatto tra il francese e Bastoni non era da sanzionare, confermando il rammarico per un episodio che ha condizionato la sfida di San Siro. Nonostante la vittoria dell’Inter di Cristian Chivu (ora a quota 61 punti), il designatore ha annunciato riflessioni interne, ribadendo la necessità di maggiore precisione in match così decisivi per la corsa scudetto.
PAROLE – «Siamo molto dispiaciuti dell’episodio: per la decisione di La Penna che è chiaramente errata e per il fatto di non aver potuto usare il Var per sanarla. La Penna è mortificato e gli siamo vicini, ma devo dirvi la verità che non è l’unico ad aver sbagliato: perché ieri c’è stata una simulazione chiara. L’ultima di una lunga serie in un campionato in cui cercano in tutti modi di fregarci».