Rocchi: «Torino-Inter, ho sbagliato io. Ho perso Massa e Guida per il finale di stagione» - Inter News 24
Connect with us

2022

Rocchi: «Torino-Inter, ho sbagliato io. Ho perso Massa e Guida per il finale di stagione»

Published

on

Gianluca Rocchi nella conferenza stampa di fine stagione ha parlto anche degli episodi che hanno deciso Torino-Inter

Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri di Serie A e Serie B, in occasione della conferenza stampa di fine stagione dell’AIA ha fatto un bilancio. E ha analizzato anche gli episodi di Torino-Inter.

«Torino (il rigore non concesso al Toro per fallo su Belotti, ndr) e Firenze (Karsdorp-Nico Gonzalez, ndr) sono due errori, lo abbiamo detto chiaramente. Ma anche dietro al monitor la possibilità di sbagliare c’è. Non è detto che un grande arbitro sia un grande VAR e l’idea è quella di specializzarsi, stiamo discutendo della possibilità di proporre al monitor una figura diversa, più specializzata e l’idea è quella. Anche la FIFA sta andando in quella direzione, dividendo da subito i due ruoli. Torniamo su Torino-Inter, io per un rigore ho perso nella fase finale della stagione Massa e Guida. È un errore mio, però in quel momento avevo messo due arbitri top in una partita con due ruoli diversi. Se avessi avuto un arbitro top in campo e uno meno al monitor avrei perso soltanto un top»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano