News
Rivoluzione Italia, Abodi spinge forte per Maldini come nuovo presidente della FIGC: ecco tutti i dettagli

Rivoluzione Italia, il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, spinge per il nome di Paolo Maldini come nuovo presidente della FIGC
Il panorama calcistico italiano si prepara a un possibile scossone ai piani alti. Secondo le recenti indiscrezioni riportate da La Stampa, il Ministro dello Sport Andrea Abodi starebbe guardando con grande interesse a figure di alto profilo per il futuro della FIGC. Il nome che sta circolando con maggiore insistenza nelle ultime ore è quello di Paolo Maldini, storica bandiera e ex dirigente del Milan, la cui integrità e competenza sono riconosciute a livello internazionale.
L’obiettivo sarebbe quello di portare una ventata di freschezza e autorevolezza in via Allegri, ma Maldini non è l’unico pezzo da novanta sul tavolo. Tra i potenziali candidati alla presidenza federale figurano infatti anche Giuseppe Marotta, attuale presidente dell’Inter, noto per le sue straordinarie capacità gestionali, e Alessandro Del Piero, un altro simbolo del calcio mondiale che rappresenterebbe una scelta di forte impatto istituzionale.
Rivoluzione Italia, verso il Consiglio Federale del 22 giugno
Il dibattito è destinato a infiammarsi rapidamente, poiché le tempistiche istituzionali stringono. Le grandi manovre sono già iniziate e l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori è rivolta a una data specifica sul calendario. «Il tema sarà inevitabilmente al centro dell’attenzione nelle prossime settimane, anche perché il Consiglio Federale è già stato convocato per il 22 giugno, data che potrebbe diventare decisiva per capire quali saranno le prossime mosse ai vertici del calcio italiano». Resta da capire se la spinta di Abodi troverà terreno fertile tra le componenti federali per un cambio di rotta epocale.

QUOTE INTER ROMA – I nerazzurri rientrano dalla sosta nazionali con una partita complicata contro i giallorossi di Gasperini. La vittoria avvicinerebbe ancora di più l’Inter allo Scudetto.
La quota INTER ROMA OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 8.00 su SNAI e grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.01 su LOTTOMATICA e GOLDBET.