News
Risultati Europa League, sorridono le italiane: Roma e Bologna vittoriose, torna al successo anche la Fiorentina!

Risultati Europa League e Conference League, sorridono le italiane: Roma e Bologna vittoriose, torna al successo anche la Fiorentina!
È una notte magica per il calcio nostrano, che registra un perfetto tre su tre nelle competizioni continentali minori. Fiorentina, Roma e Bologna non tradiscono le attese, regalando ai tifosi una serata da incorniciare tra Europa e Conference League.
Al Franchi, la formazione viola ritrova il sorriso e i tre punti superando per 2-1 la Dinamo Kiev. A trascinare i toscani ci pensano i soliti noti: Moise Kean, possente centravanti della Nazionale, e Albert Gudmundsson, il fantasista islandese che conferma la sua importanza cruciale negli schemi offensivi.
Vittoria di autorità per la Roma, che espugna con un secco 3-0 il caldo stadio del Celtic. In Scozia brilla la stella di Evan Ferguson: il centrocampista ex Bologna, giocando “in casa”, punisce i connazionali con una splendida doppietta, prima che l’autogol di Scales chiuda definitivamente i conti per i giallorossi. L’impresa più emozionante, però, porta la firma del Bologna. I felsinei sbancano Vigo in rimonta contro il Celta grazie a un Federico Bernardeschi in stato di grazia: l’esperto trequartista sigla i due gol che valgono un successo d’oro.