Connect with us

Calciomercato Inter

Rinnovo Dimarco, un amore senza scadenza: pronto il prolungamento a vita per il re degli assist di Chivu. I dettagli

Published

on

Rinnovo Dimarco, i nerazzurri hanno l’intenzione chiara di prolungare a vita il contratto dell’esterno: strategia pronta

In un’Inter che vola a 58 punti e segna a raffica, il “piede sinistro di Dio” di Federico Dimarco è diventato il fattore aggiunto della gestione di Cristian Chivu. Non solo cross e assist, ma un’appartenenza viscerale che sta per trasformarsi in un legame vita, proprio mentre Milano si gode la vetrina delle Olimpiadi.

Rinnovo Dimarco, l’Inter vuole prolungare il contratto dell’esterno. Ultime

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il futuro dell’esterno milanese è già tracciato. Nonostante un contratto che scade nel 2027 (con opzione di prolungamento unilaterale al 2028), la volontà di entrambe le parti è quella di sedersi a un tavolo per scrivere un nuovo, definitivo capitolo.

LEGGI ANCHE: le ultime di calciomercato in casa Inter

Il ragazzo di Calvairate diventa bandiera

  • Rendimento da top: Sotto la guida di Chivu, Dimarco ha ulteriormente affinato la sua capacità di incidere nella trequarti avversaria. I suoi assist sono la linfa vitale per i gol storici di Lautaro e gli inserimenti di Thuram.
  • Appuntamento in primavera: Le trattative per il rinnovo entreranno nel vivo nei prossimi mesi. L’obiettivo è legare il ragazzo cresciuto nel quartiere Calvairate ai colori nerazzurri “pressoché per sempre”, rendendolo il simbolo della milanesità nel mondo.
  • Dna Interista: In un calcio fatto di clausole e trasferimenti rapidi, Dimarco rappresenta l’eccezione: il tifoso che scende in campo e diventa leader tecnico e carismatico della squadra che lo ha visto nascere.

Testa al Derby d’Italia

Mentre la dirigenza pianifica il futuro blindando i suoi gioielli, Dimarco è già concentrato sulla sfida di sabato contro la Juventus. Con il rientro di Barella e Calhanoglu in gruppo, il suo mancino sarà fondamentale per scardinare la difesa di Spalletti e regalare un’altra notte magica al popolo di San Siro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×